top of page
leadership.jpg

Sviluppo della Leadership

Sviluppo della Leadership: Immagine

"È quello che noi pensiamo già di sapere ad impedirci di imparare"

La funzione di leadership può essere descritta come la gestione del confine tra ciò che è all’interno di un sistema e ciò che è all’esterno. 

Vi sono confini tra un gruppo e l’altro, tra un gruppo e l’organizzazione, tra un’organizzazione e il suo ambiente, oltre che naturalmente tra i singoli membri di un gruppo e tra eventuali sottogruppi.

I tipi di organizzazioni in cui siamo inseriti sono anche l’espressione dei processi culturali che attraversano la nostra società. 

Inclinazioni e tendenze nazionali, opinioni religiose, ideologie politiche ed economiche, insieme alle ipotesi sul comportamento umano a esse correlate, influenzano anche il genere di organizzazione che “abbiamo nella mente”. 

Lavorare con “l’organizzazione nella mente” è particolarmente utile nelle organizzazioni contemporanee che sono sempre più complesse, globalizzate e in continua trasformazione, si presentano fluide, immateriali e basate sulla connettività o sistemi a rete anziché su strutture ben definite. 

Durante le sedute, lavoreremo insieme per risolvere i problemi attuali e sviluppare un tipo di pensiero e di comportamento improntati alla positività. 

Impareremo insieme a "resettare" le vecchie reazioni e trovare gli strumenti giusti per affrontare gli ostacoli della vita. 

Le sessioni offrono molti vantaggi e spunti di riflessione. 

Non esitate a contattarmi per fissare un appuntamento.

Sviluppo della Leadership: Service
bottom of page