leadership.jpg

Sviluppo della Leadership

 

"È quello che noi pensiamo già di sapere ad impedirci di imparare"

La funzione di leadership può essere descritta come la gestione del confine tra ciò che è all’interno di un sistema e ciò che è all’esterno. 

Vi sono confini tra un gruppo e l’altro, tra un gruppo e l’organizzazione, tra un’organizzazione e il suo ambiente, oltre che naturalmente tra i singoli membri di un gruppo e tra eventuali sottogruppi.

I tipi di organizzazioni in cui siamo inseriti sono anche l’espressione dei processi culturali che attraversano la nostra società. 

Inclinazioni e tendenze nazionali, opinioni religiose, ideologie politiche ed economiche, insieme alle ipotesi sul comportamento umano a esse correlate, influenzano anche il genere di organizzazione che “abbiamo nella mente”. 

Lavorare con “l’organizzazione nella mente” è particolarmente utile nelle organizzazioni contemporanee che sono sempre più complesse, globalizzate e in continua trasformazione, si presentano fluide, immateriali e basate sulla connettività o sistemi a rete anziché su strutture ben definite. 

Durante le sedute, lavoreremo insieme per risolvere i problemi attuali e sviluppare un tipo di pensiero e di comportamento improntati alla positività. 

Impareremo insieme a "resettare" le vecchie reazioni e trovare gli strumenti giusti per affrontare gli ostacoli della vita. 

Le sessioni offrono molti vantaggi e spunti di riflessione. 

Non esitate a contattarmi per fissare un appuntamento.