Sviluppo della Leadership
"È quello che noi pensiamo già di sapere ad impedirci di imparare"
La funzione di leadership può essere descritta come la gestione del confine tra ciò che è all’interno di un sistema e ciò che è all’esterno.
Vi sono confini tra un gruppo e l’altro, tra un gruppo e l’organizzazione, tra un’organizzazione e il suo ambiente, oltre che naturalmente tra i singoli membri di un gruppo e tra eventuali sottogruppi.
I tipi di organizzazioni in cui siamo inseriti sono anche l’espressione dei processi culturali che attraversano la nostra società.
Inclinazioni e tendenze nazionali, opinioni religiose, ideologie politiche ed economiche, insieme alle ipotesi sul comportamento umano a esse correlate, influenzano anche il genere di organizzazione che “abbiamo nella mente”.
Lavorare con “l’organizzazione nella mente” è particolarmente utile nelle organizzazioni contemporanee che sono sempre più complesse, globalizzate e in continua trasformazione, si presentano fluide, immateriali e basate sulla connettività o sistemi a rete anziché su strutture ben definite.
Durante le sedute, lavoreremo insieme per risolvere i problemi attuali e sviluppare un tipo di pensiero e di comportamento improntati alla positività.
Impareremo insieme a "resettare" le vecchie reazioni e trovare gli strumenti giusti per affrontare gli ostacoli della vita.
Le sessioni offrono molti vantaggi e spunti di riflessione.
Non esitate a contattarmi per fissare un appuntamento.